Ancona

Un porto naturale sul mare Adriatico
 Aggiungi a del.icio.us come riferimento per la tua vacanza ad Ancona

In pochi minuti dal nostro agriturismo è possibile arrivare ad Ancona, capoluogo di provincia e della Regione Marche. Il suo nome d'origine è "Ankon", che in greco significa gomito, e si intuisce subito che tale termine venne dato alla città per la forma che la rese un porto naturale, importante per il commercio e il turismo nel mar Adriatico. La città viene anche città Dorica ed infatti i cittadini sono chiamati Dorici, nonchè Anconetani. Data la sua forma particolare, in certi periodi dell'anno è possibile vedere sia l'alba, che il tramonto, sul mare. La visione è bellissima!

Panorama del porto di Ancona

Ancona rappresenta un punto di riferimento per chi vuole imbarcarsi per la Croazia, l'Albania o la Grecia. Non a caso esistono molte agenzie di viaggi che sono orientate a consigliare la vacanza in queste mete turischiche.
La tranquillità di Ancona è tale da rendere veramente rilassante la vostra vacanza nelle Marche.

Monumento ai caduti di Ancona

Ci sono molti monumenti storici ad Ancona come il Monumento ai caduti che si trova nella zona Passetto, alla fine del viale della Vittoria, un viale alberato lungo 1,4 km ed stato eretto quasi a picco sul mare. D'estate infatti in breve tempo, ma facendo quasi 200 scalini, è possibile andare a prendere la tintarella anche durante la pausa pranzo se si lavora in pieno centro. Una comodità non da poco!